[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][Foto da gabryga Flickr]

L’Imbarchino inaugura un nuovo appuntamento nel verde. Prende il via sabato 25 giugno, infatti, “Zingaropolis: parole senza confine”, con la conduzione di Karim Metref.
Concepito come una trasmissione radiofonica live, ogni incontro prevede la presenza di un ospite “senza confini” (di temi, di idee, di territorio) e la selezione musicale di un dj, diversi per ogni puntata. Alternando musiche e parole, presentando libri, commentando notizie e riflettendo sull’attualità, si parlerà di Torino, del mondo intorno a Torino, di Torino nel mondo. Non mancherà anche il quiz finale che darà agli spettatori la possibilità di vincere un libro o un CD.

LA 1° PUNTATA
Sabato 25 giugno 2011, ore 18, per il primo incontro, l’ospite sarà Marco Biaz, autore del romanzo “Che te lo dico a fare” (Miraggi Edizioni, maggio 2011) ambientato a Torino, nel quartiere San Salvario.
La selezione musicale è curata da Luca Vivaldo “Etnicity”.

Il conduttore
Karim Metref, nato in Algeria, torinese da una decina di anni. Lavora come formatore e educatore e scrive su varie testate (Carta, Internazionale, Peacereporter, Glob011). Ha lavorato nell’animazione radiofonica per circa 5 anni presso la defunta Radio Torino Popolare.

L’autore ospite
Marco Biaz, nato a Ivrea nel 1964, ha esordito nel mondo letterario vincendo il concorso Orme Gialle nel 1998. Dopo aver diffuso i suoi lavori su diverse antologie di premi letterari, magazine e su internet attraverso I Quindici della Wu Ming Foundation, è stato tra i vincitori del premio letterario indetto da Catersport Rai nel 2006. Ha pubblicato due romanzi, Trecentomila (Giraldi Editore, 2007), e Fuga dal Monsone (Gingko Edizioni, 2008).

Il dj/ progetto Etnicity
Etnicity è un progetto che nasce da un’idea di Lucas Vivaldo con una domanda e uno spunto su cui riflettere: cosa è etnico? O meglio, che cosa non lo è?
Superando la vecchia concezione di “etnico” come di qualcuno o qualcosa che arriva da lontano, questo progetto cerca di far conoscere quello che la multietnicità riesce a creare attraverso la musica.
Perché la musica è la prima ambasciatrice delle nuove generazioni che popolano l’Italia.

Info:
Imbarchino – Viale Cagni 37
Parco del Valentino, TORINO
Tel. 011 6566359
info@imbarchino.it

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere