E’ online il nuovo sito: sunsalvario.it!

Sun Salvario nasce nel 2009 dall’iniziativa di un gruppo di giovani cresciuti nel quartiere di San Salvario a Torino. L’intento di Sun Salvario era, allora come oggi, quello di far conoscere il quartiere in tutte le sue mille sfumature, attraverso i suoi colori e le sue storie. Era il 2009 e volevamo raccontare un quartiere diverso da quello sbandierato dai giornali e dai media, che per lungo tempo avevano dipinto San Salvario, a torto, come il “Bronx” di Torino. Oggi invece il quartiere ha una faccia tutta nuova, è diventato il centro della movida torinese, vivendo l’ennesima trasformazione ma restando un luogo vivace, solidale, unico.

Dal 2009 ad oggi tante persone hanno contribuito a far crescere Sun Salvario, e ora grazie al nuovo sito e alle sue nuove funzionalità, potremo raccontare ancora più a fondo cos’è San Salvario, continuando a promuovere le tantissime attività sociali, culturali e artistiche del quartiere.

Benvenuti a San Salvario!

– – – – – – – – – – – – –

Nel collage di fotografie che apre il post sono rappresentate varie persone incontrate dal fotografo Sinsegundos in via Berthollet. Sinsegundos, fotografo peruviano che vive a San Salvario, sta curando un progetto che mira a svelare il volto semplice ed umano degli abitanti del quartiere, isolati dal contesto e da qualsiasi forma di giudizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere