Dal blog Miglioratorino scopriamo che è stata realizzata la tanto attesa pista cilabile di via Nizza, per ora in versione temporanea e ridotta al percorso Porta Nuova-Largo Marconi.

Eccovi il post:

“Grazie all’utente Obelix80 del forum di SkyscraperCity possiamo testimoniarvi l’avanzamento della nuova pista ciclabile di Via Nizza, che procede contestualmente ai lavori della linea 1 della metropolitana.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][Nella] foto la pista non è separata dalla corsia riservata agli altri veicoli mediante cordolo o barriera di protezione, ma semplicemente da una striscia gialla a terra.
[Vista l’] educazione civica imperante in Italia e la cronica scarsità di controlli da parte delle forze dell’ordine Migliora Torino ritiene che la pista necessiti perlomeno di un cordolo rialzato di protezione a tutela dell’incolumità dei ciclisti e a disincentivo della sosta e del transito illegali sulla pista ciclabile.
Sollecitiamo i lettori a scrivere all’Ufficio Biciclette del Comune di Torino, all’indirizzo biciclette@comune.torino.it per richiedere l’apposizione di un cordolo rialzato o altro strumento di separazione della pista dalla corsia riservata ai mezzi a motore.”


Grazie a Miglioratorino per la succulenta news e ai forumers di Skyscrapercity per il costante interessamento a tutto ciò che succede in città.

Nel frattempo si possono notare nella prima foto le macchine posteggiate con tranquillità sulla nuova pista ciclabile. Una pratica comune anche nella pista di corso Marconi, dove i vigili, benchè informati, continuano ad ignorare il problema.[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere