Sono passati quasi due mesi dalla chiusura di View Conference 2013, la tredicesima edizione della più importante rassegna di computer grafica (e non solo) italiana. E grazie ad un report fornito dagli organizzatori è subito chiaro che i numeri di questa manifestazione sono da record. Più di otto mila partecipanti, conferenze stampa affollate, workshop tutti esauriti, grande eco internazionale. Merito soprattuto del team di View Conferenze che, dai suoi uffici di San Salvario in corso Marconi 38, organizza da anni questa indispensabile vetrina delle nuove arti visive, degli effetti speciali, dell’animazione digitale. La presenza di prestigiosi ospiti internazionali, come John Knoll, papà di Photoshop, che ha tenuto la lectio magistralis di apertura, o Cody Cameron e Kris Pearn, registi di “Piovono Polpette 2” della Sony Pictures Animation, contribuisce a rendere unica questa manifestazione, ospitata presso il centro Torino Incontra di via Costa. Insieme a View Conference si è svolta anche ViewFest, rassegna di cinema digitale, ospitata al Cinema Massimo e che richiama un vasto pubblico, offrendo le ultime novità nel campo dell’animazione 3D.
Come riferito da Maria Elena Gutierrez, direttore di view Conference “Torino è stata, per una settimana, meta di professionisti, appassionati, della digital community e di studenti, provenienti non solo dall’Italia ma anche da tutto il mondo. Tutti qui riuniti per condividere esperienze, idee, conoscenze, trarre ispirazione, apprendere e perché no lasciarsi stupire”. Un’esperienza che sta diventando sempre più importante per il futuro della città come confermato dall’assessore alla cultura Michele Coppola che dichiara il suo pieno sostegno: “E’ una manifestazione che ha saputo crescere nel tempo, varcare i confini nazionali e diventare fulcro dell’innovazione tecnologica. VIEW costituisce un’importante vetrina del nostro Paese all’estero ed è un onore per noi contribuire alla sua realizzazione anche per il prossimo anno”.
Grazie all’intenso lavoro dello staff di View Conference è già stata annunciata la data dell’edizione 2014, che si svolgerà dal 14 al 17 ottobre. Arrivederci quindi a View Conference 2014!
Link: