Ci sono dei giorni in cui occorrerebbe avere il dono dell’ ubiquità.
Domani è uno di questi perchè nel nostro quartiere ci sarà una carrellata di eventi…tutti imperdibili, o quasi!

Ecco cosa succede, tra le altre cose, sabato 17 dicembre:

L’arte visionaria di Prof. Bad Trip@Galo Art Gallery


Dal 17 dicembre 2011 al 10 febbraio 2012 Galo Art Gallery ospita “L’arte visionaria di Prof. Bad Trip”, una mostra a cura di Laura Rossi, Nicolò Bussolati e Alessandro Longo, dedicata a Gianluca Lerici (La Spezia 1963 – 2006), in arte Prof. Bad Trip, una delle più importanti e poliedriche figure della contro-cultura cyberpunk italiana. Musicista, disegnatore, pittore e scultore, è stato protagonista, fin dagli anni Ottanta, attraverso una persistente militanza artistica, dello sviluppo e dell’emergere della cultura underground italiana.
Il 17 dicembre, in occasione dell’inaugurazione della mostra, le sonorità acide di Blackhole e lo scratch di Jolly Boy saranno la meritevole colonna sonora dell’arte visionaria del Prof. Bad Trip.

Inaugurazione dalle 17.30 alle 21.00@GALO ART GALLERY
Via Saluzzo 11/G. Torino, Italy
www.galoartgallery.com
011/7900074

Regali Senza Moneta sotto i portici di via Nizza


Sotto i portici dalle 11 alle 18 arriva il mercato Senza Moneta!
Porta ciò che non ti serve più e che desideri scambiare, aggirti tra i banchetti, scegli l’oggetto giusto e concludi…l’ affare!
Tutto rigorosamente… Senza Moneta!

Ci sarà anche la ciclofficina ABC che ti insegna a riparare la bicicletta, l’Associazione “Basta un Ritaglio- Banca del Tempo”, musica creative commons dal vivo … e molte altre belle cose.

Il libro “FMPQ” alla Libreria Trebisonda


L’ osservatorio “FMPQ: Il Futuro del Mondo Passa da Qui” segue da anni una terra di confine, una periferia d’ Europa. E’ la zona che ruota attorno al fiume Stura, compresa fra corso Giulio Cesare e strada di Settimo, una terra di nessuno. Qui ci sono gli orti urbani degli immigrati meridionali, le baraccopoli di nomadi, migranti, profughi, i resti di stabilimenti dismessi, rifiuti di tutti i generi, tossick park, e nonostante tutto la natura fa il suo corso e attira volatili rari.

Sabato 17 dicembre dalle ore 19 alle 21 alla Libreria Trebisonda si terrà un aperitivo, un incontro informale, per festeggiare l’uscita del libro “Il futuro del mondo passa da qui” realizzato da oltre 40 autori (fotografi, scrittori, giornalisti, illustratori ma soprattutto… cittadini), promosso e curato dall’osservatorio permanente FMPQ. Un’occasione per vedere e sfogliare il libro fotografico e assaporare alcune immagini del documentario allegato al volume.

Libreria Trebisonda, via Sant’ Anselmo 22 Torino
www.trebisondalibri.com
www.fmpq.it

MusicaMuseo “New York in Jazz”@Palazzo Istituti Anatomici


Il Museo di Anatomia Umana vi invita a partecipare allo spettacolo musicale “New York in jazz” del Gruppo Jazz dell’Associazione Musicale degli Studenti Universitari del Piemonte diretto da Gian Luigi Panattoni, che si terrà sabato 17 dicembre nell’Aula Magna del Palazzo degli Istituti Anatomici, in corso Massimo d’Azeglio 52.
Lo spettacolo è in programma alle ore 18, con replica alle ore 21.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti (max 100 posti per concerto). L’apertura è prevista un quarto d’ora prima dell’orario di inizio.

Al termine del concerto gli spettatori che lo desiderano potranno visitare, grazie all’apertura straordinaria, il Museo di Antropologia criminale “Cesare Lombroso”.

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere