E’ sbarcata da qualche mese a San Salvario l’ Associazione Culturale Serengeti. In un piccolo locale di via Belfiore, di fianco all’ Aiuola Donatello, si è spalancata una porta verso la cultura reggae, roots & dub. L’ Associazione nasce nel giugno 2011 quando Roby ‘Kumina Beat’, Fabio ‘Rootikal Dub Foundation’ e Gianluigi ‘Miraflowers’, uniscono le loro esperienze maturate in oltre 10 anni di impegno e passione per diffondere la musica Roots Reggae Dub. L’ intento dell’ Associazione Serengeti è quello di mettere a disposizione il proprio ‘libero’ spazio di via Belfiore per promuovere artisti, band, etichette indipendenti, produzioni musicali, sound systems e tutto cio’ che contraddistingue la Reggae Culture, anche attraverso eventi itineranti dal vivo.
La sede sara’ aperta tutti i pomeriggi (o quasi) per incontrare persone che vivono, lavorano o studiano nel quartiere e per convergere le tante realta’ musicali interessate al messaggio universale e militante della musica Reggae.
L’ obbiettivo è di unire storie, passioni ed attitudini attraverso la musica, contribuendo alla costruzione di un mondo dove ingiustizie e discriminazioni siano estirpate per sempre.
Dal mese di settembre l’ Associazione Serengeti ospita dj set, presentazioni e showcase, dibattiti, libri, cinema. Verrà attrezzato anche un piccolo studio dove poter registrate e/o mixare produzioni.
Già per Paratissima Serengeti ha sfidato la pioggia allestendo un sound system all’ Aiuola Donatello, da cui scaturivano “good vibes” in tutto il quartiere.
A gennaio/febbraio Serengeti ospiterà alcuni musicisti, ecco le date:
– Sabato 28 gen.: dalle 16 ZISCO FRAN djset
– Sabato 4 feb.: dalle 16 FERMO IMMAGINE live acustico
– Sabato 11 feb.: dalle 16 KALAMINA djset
– Sabato 18 feb.: dalle 16 MADO’ CHE CREW djset
– Sabato 25 feb.: dalle 16 EXTRADUB IN SCRATCH liveset
Mandiamo un grosso in bocca al lupo ai ragazzi di Serengeti, sperando che la loro permanenza a San Salvario sia più lunga possibile!