Mercoledì in Circoscrizione 8 era presente l’assessore a viabilità e trasporti Lubatti che ha cercato di spiegare, in modo poco convincente, quali sono le misure previste dall’amministrazione comunale per il quartiere di San Salvario, in vista della realizzazione di un parcheggio privato in corso Marconi. Il quadro apparso è che non c’è nessun piano per il nostro quartiere: il parcheggio privato di corso Marconi piomberà dall’alto e, come un meteorite, ci lascerà un bel cratere per minimo due anni. Nessuno studio è stato fatto sulle possibili criticità o positività portate dal cantiere, né tanto meno quale sarà il suo impatto sulla viabilità del quartiere e come il Comune pensa di ovviare a ciò. I tecnici dell’assessore hanno spiegato, anche loro poco convinti, che si stanno studiando delle proposte per risolvere i problemi di viabilità a San Salvario: una ZTL notturna, limitata alle aree limitrofe a via Baretti. Fine delle proposte.
Nel corso dell’incontro i cittadini presenti, più di un centinaio, hanno posto numerose domande all’assessore e ai suoi tecnici. Domande che non hanno avuto risposta: dopo che i residenti hanno compreso che l’incontro era completamente vuoto di idee sono iniziate le proteste e l’assessore, con i suoi tecnici, è fuggito dall’assemblea.

Qui sotto l’articolo de La Stampa:

La Città tira dritto sul parcheggio,
i residenti lasciano l’assemblea
 

 

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][Clicca sull’immagine per ingrandire e leggere l’articolo]

di Paola Italiano, La Stampa (04/04/2013)

Qui il link all’articolo di Ottoinforma: “Questo parcheggio non lo farete”: i cittadini contestano l’assessore Lubatti e i suoi tecnici

La raccolta firme contro la realizzazione di questo parcheggio privato ha raggiunto più di 700 adesioni. Per aderire all’iniziativa, bloccare la distruzione di corso Marconi e capire perché i residenti sono contrari vi rimandiamo a questo link:
NO al parcheggio privato di corso Marconi

 [/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere