mostra

“Questo non è un graffito”

fino al 26 novembre
Galo Art Gallery
Via Saluzzo 11/g, Torino
Truly Design è il percorso artistico e professionale di quattro amici legati da graffiti e design. Questa esposizione pone l’accento sulle sinergie del gruppo, nato da una forma artistica autoreferenziale e individualista sviluppatosi poi in sforzo di natura collettiva. Otto mani che lavorano come se fossero due. Così sono state ideate e realizzate le serie esposte. Si tratta di percorsi narrativi, grafici, biografici, autobiografici. Conciliare personalità radicalmente diverse.
Fondere interpretazioni concettuali, stilistiche e tecniche. Riuscire a coordinare quattro artisti. Una sfida che conferisce alla “crew” il valore aggiunto della forza di un’unione. Un intento di fare arte con ragioni e mire ben precise, esprimendo sempre un messaggio, una storia, o un concetto da sviluppare attraverso la ricerca estetica.
La mediazione artistica.
La volontà di esprimere e far capire un messaggio.
Linguaggi semi-criptici che definiscono le opere del collettivo.
Ecco i frutti di anni di lavoro a contatto con la strada e il pubblico, che tuttora rimangono i destinatari principali delle opere dei quattro graffiti artists. Incuriosire, istigare all’approfondimento ed esplorare la propria intimità : i mezzi e il fine del percorso artistico di Truly Design. Dopo quarant’anni dalla nascita della graffiti art, i suoi mezzi e linguaggi hanno contaminato – e si sono fatti contaminare – da altre sfere creative, che fino a pochi anni prima rimanevano mondi a parte.
Con il passaggio dal graffiti writing classico all’ibrido “graffiti-illustrazione-pittura-grafica” si definisce lo stile TD, che, spaziando tra i quattro ambiti, non si identifica in nessuno di essi.

GALO ART GALLERY
Via Saluzzo 11/g, Torino
info@galoartgallery.com
011/7900074

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere