A Torino, nel quartiere di San Salvario, torna l’evento che riunisce creativi, designer, giovani e famiglie. E’ San Salvario Emporium giunto alla sua ottava edizione che riempie di stands e colori le piazze del quartiere.

San Salvario Emporium è un mercato organizzato dall’associazione Emporium che dà spazio a decine e decine di artigiani, designer, grafici e editori indipendenti (e non solo) in un evento colorato e simpatico, animato da luci e musica, nei luoghi simbolo del quartiere.

Domenica 24 maggio dalle 11 alle 20.00 San Salvario Emporium troverà una nuova location ovvero la Casa del Quartiere e l’aiuola Ginzburg (già Donatello), pedonalizzando parzialmente le vie limitrofe, via Belfiore e via Morgari.

Le passate edizioni teatro di questo mercatino unico dal sapore berlinese è stata piazza Madama Cristina; per avere un’assaggio di Emporium, date una sbirciata alle fotografie della scorsa edizione realizzate da Sun Salvario (qui il link).

Nella suggestiva aiuola Ginzburg, a metà tra un giardino e una piazza, e nell’adiacente Casa del Quartiere, punto di riferimento per la vita di San Salvario, verranno allestiti stands di tutti i generi: potrete trovare elaborati oggetti di design handmade, abbigliamento e mobili vintage, stampe e libri indipendenti, insieme a street food (a tema sicialiano e curato dalla cucina della Casa del Quartiere), e musica dal vivo con l’immancabile Busker Zone . Ogni edizione di Emporium si arricchische con nuove iniziative e unitamente al mercatino alla Casa del Quartiere e all’aiuola ginzburg si accostano due interessanti appuntamenti. Eccoli di seguito:

  • Alla Casa del Quartiere/aiuola Ginzburg, dalle 15:00 alle 17:00 , trovate un allegro workshop di cucito, “FLOWER SKULLS”, organizzato da “Dezayeppa” per realizzare delle colorate maschere messicane.
  • L’evento di punta della giornata sarà il concerto live di Micah P. Hinson, cantautore di fama internazionale proveniente direttamente dagli Stati Uniti, in particolare dalla città di Memphis, Tennesse, dalla voce e dallo stile inconfondibile. Il concerto si svolge nella terrazza di Lombroso 16 ed è organizzato da Emporium con Astoria, biglietti a 12 euro in prevendita, disponibili online (qui il link).

 

La tavola rotonda “CreativiTEA ROOM” sulle trasformazioni di Torino negli ultimi anni visti da una prospettiva urbanistica e del terzo settore è stata rinviata a data da destinarsi.

Per più informazioni su San Salvario Emporium #8 clicca qui: www.sansalvarioemporium.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere