L’associazione culturale “Serengeti” continua a diffondere buona musica nella sua “tana” di via Belfiore 39. Ogni sabato pomeriggio è dedicato a presentare l’opera di diversi musicisti presenti sulla scena musicale italiana e non.
Questo è il programma dei prossimi eventi:
>sabato 28 gennaio – dalle 16 alle 19
ZISCO FRAN
Zisco Fran aka Zisco Selecta inizia la sua esperienza di dj reggae/dancehall nel 2003 a Torino, sua città natale anche se di origini sarde e pugliesi. Appassionato di hip hop, si avvicina alla musica jamaicana e comincia a collezionare vinili diventando a breve, con i suoi dischi e i suoi speech, un punto saldo della scena reggae locale. Le selezioni di Zisco variano, a 360 gradi, passando dagli oldies attraverso il bashment fino ad arrivare all’hip hop.
Nel 2009 realizza due mixtape: “Keep it to yourself” e “Take your time”. Del 2011 invece “Stronger” in ascolto e in free download all’indirizzo http://soundcloud.com/ziscofran/stronger2011
da http://www.facebook.com/ziscofran
>sabato 4 febbraio – dalle 16 alle 19
FERMO IMMAGINE
I Fermo Immagine nascono nella mente di Rob (Roberto Massaro) a fine 2004 durante un concerto che per lui si rivela illuminante. Si trattava dell’esibizione dei Nouvelle Vague, gruppo francese che reinterpreta in chiave sostanzialmente bossa nova brani appartenenti ai primi ’80, ed in particolare brani dell’epoca post-punk/new wave.
Dopo alterne vicissitudini e tentazioni stilistiche contrastanti, i Fermo Immagine registrano il primo pezzo (ovviamente autoprodotto) per il quale hanno avuto la fortuna e l’onore di avvalersi della collaborazione di Gilson Silveira, grandissimo percussionista brasiliano (nonché amico) impiantato ormai da tempo a Torino.
Formazione attuale:
Roberto Massaro [fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][chitarra, arrangiamenti & produzioni], Roberta Alba [voce], Monica Rapillo [voce], Elisa Vinci [batteria/percussioni], San Giovanni Bassista [basso]
>sabato 11 febbraio – dalle 16 alle 19
KALAMINA presenta: UNA VOLTA HO INCONTRATO IL DUB:…
Selezione vinilica di elettronica da spiaggia
at the control Kalamina Sound – Roots – Step – Dub
Kalamina Sound System nasce nelle cantine della Valpolicella nel 2000, primo impianto da battaglia mobile interamente valvolare autocostruito. Continui zingarismi hanno spinto la ricerca e l’evoluzione in giro per l’Europa con set da madrid alle Canarie fino agli scantinati delle vostre città, bass culture for digital soldierz!
http://soundcloud.com/kalamina
>sabato 18 febbraio – dalle 16 alle 19
MADO’ CHE CREW – the dancehall specialist
Il progetto nasce nella primavera del 2004, dalle menti di tre amici, appassionati di musica reggae e affini. La Mado’ Che Crew ha come punto di riferimento i sound system giamaicani, proponendo selezioni reggae/dancehall di grande livello. Da subito la Madò Che Crew, diviene il “sound local” di uno dei posti storici della musica underground torinese, il CSA Murazzi e subito dopo del CSOA Askatasuna, dove si propone sia come sound, sia come promoter di eventi reggae.
Da pochi giorni è uscito il mixtape tributo a Sizzla Kalonji, scaricabile gratuitamente dal seguente link: http://www.mediafire.com/?7i9x0hzifu4a0ci
>sabato 25 febbraio – dalle 16 alle 19
EXTRADUB IN SCRATCH
Dekon e ElNadie in un estemporaneo live set di improvvisazione nel quale si incontrano la dub music e lo scratch tra vecchie perle del genere e brani in anteprima assoluta del primo lavoro di ElNadie.
La musica percorre un movimento etereo, presenta spazi di indeterminazione alternati a groove estremi che si adagiano nelle orecchie dell’ascoltatore. Elnadie è una garanzia ai controlli, e selezionerà per voi le migliori sperimentazioni in levare di cui è compositore. Durante il live set prepara il terreno ritmico per permettere a Franco Crudo di generare flussi infiniti attraverso un giradischi e una barra.
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
1 Commento. Nuovo commento
Ciao – le Alchimie Mediterranee, Vs concittadini , vi seguono e sperano di poter partecipare presto ad un incontro
alchimie