Cari amici,
l’autunno si porta dietro, come ogni anno, numerose incertezze sul futuro e la sopravvivenza della Biblioteca Shahrazad a San Salvario.
La biblioteca in questi anni non è stata solo un punto prestito di libri ma è diventata, con il tempo, un vero luogo di aggregazione per gli abitanti del quartiere e un crocevia di scambi e opportunità per tutte le realtà associative ed organizzate del territorio. Questa è stata la vera forza e la particolarità di questa struttura che oggi, nuovamente, rischia di chiudere. Fisicamente e come esperienza sociale e culturale.
Il finanziamento del comune per l’apertura è scaduto a giugno e non ci sono ancora garanzie di continuità; noi pensiamo che questo non sia accettabile e non ci vogliamo rassegnare. Sappiamo che la situazione finanziaria degli enti locali è drammatica e gli spazi di azione sono notevolmente ridotti. Per questo pensiamo che oggi più che mai è necessario ragionare per priorità. E la Biblioteca Shahrazad è una priorità, per San Salvario e per la città.
Per questo motivo chiameremo a raccolta tutti coloro che in questi anni ci sono stati vicini e ci hanno dato una mano per una SERATA A SOSTEGNO DELLA BIBLIOTECA che si terrà il 5 OTTOBRE dalle ore 19.00 presso LA CASA DEL QUARTIERE.
Confidiamo come sempre nella vostra presenza e partecipazione!!
Grazie,
Lo staff della Biblioteca Shahrazad
ore 19,00 “Io e la biblioteca”
gli scrittori
AMARA LAKHOUS, ANDREA BAJANI, ALESSANDRA MONTRUCCHIO, SARA MARCONI, PAOLO FERRERO, DEMETRIO PAOLIN, HAMID ZIARATI, YOUNIS TAWFIK, AUGUSTO MONTARULI, PATRIZIA VARETTO, MARIA ANTONIETTA MACCIOCCU MARIO BIANCO
insieme al Direttore delle Biblioteche Civiche di Torino
PAOLO MESSINA
sono stati invitati a raccontarci il loro rapporto con le biblioteche, le loro suggestioni e i loro ricordi.
dalle ore 19,30 Aperitivo solidale
a sostegno della biblioteca Shahrazad
ore 20,30
Reading fra musica e poesia divertente con
GUIDO CATALANO e FEDERICO SIRIANNI
ore 22,00
Musica e balli dal sud con i
TERMINAL TRAGHETTI
Concerto a cappello
Per tutta la durata della serata diretta Radio Flash con Gianluca Gobbi
Tutti i proventi ricavati dalla serata saranno devoluti per sostenere l’apertura della biblioteca Shahrazad, via Madama Cristina 41.
Per info e contatti: biblioteca.shahrazad@gmail.com