Il V Padiglione è una struttura interrata gestita da GTT definita come parcheggio pubblico. Peccato che questa struttura, potenzialmente utilissima, rimanga chiusa per la maggior parte dell’anno e venga aperta solo e prevalentemente d’estate. Dal 2010 Sun Salvario Views ne chiede la ristrutturazione e il potenziamento: oggi finalmente il presidente della Circoscrizione 8 si fa portatore di queste richieste.
Il parcheggio del V Padiglione chiuso alle auto per i prossimi 3 mesi. Levi: “Struttura fasulla”
Dal 17 ottobre l’area nei pressi di Torino Esposizioni verrà utilizzata per la realizzazione di un happening musical-artistico. Successivamente sarà la volta di “Natale in Giostra”. La Circoscrizione scrive all’ente centrale.
Prima un evento musicale rientrante nel palinsesto di Movement Torino Music Festival. Dopo, il consueto utilizzo di “Natale in Giostra” fino a metà gennaio. A conti fatti, il parcheggio del V Padiglione (327 posti) per i prossimi tre mesi servirà a tutto tranne che per posteggiare gli automezzi, scopo per il quale è nato. Poi, naturalmente, ci saranno le votazioni di primavera (una pratica ormai diventata annuale) che decreterà per altri mesi la chiusura totale dello spazio, perché, quando serve, il V Padiglione è anche utilizzato dal Comune per ricoverare il materiale elettorale. “Devo con rammarico constatare che:stiamo quindi parlando di un parcheggio fasullo”. Mario Cornelio Levi, Presidente della Circoscrizione 8, con una mail inviata all’amministrazione centrale commenta così la notizia della non disponibilità del parcheggio per i prossimi mesi. E aggiunge: “Nonostante la Circoscrizione invii ordini del giorno, lettere e solleciti per ottenere la piena disponibilità del V padiglione come parcheggio al fine di liberare dalle auto il parco del Valentino (viale Medaglie d’Oro e viale Boiardo) non solo non abbiamo mai ricevuto una risposta, ma si continua ad utilizzare l’area per attività varie che esulano dalle sue reali funzioni”. “Continuiamo a chiederci – conclude la comunicazione del Presidente – se certe attività non possono essere spostate nei locali di Torino Esposizioni (padiglione Nervi) idonei sia per Natale in Giostra sia per altro; e a proposito di Torino Esposizioni continuiamo a non conoscere le intenzioni della Città sulla sua futura destinazione”.A tal fine Levi richiede un incontro in municipio per poter analizzare la situazione complessiva e verificare la volontà di ricercare una soluzione che tenga conto delle problematiche dell’intera area.

di Giovanni D’Amelio, Ottoinforma (17/10/2012)

La beffa del V Padiglione: “E’ un parcheggio fasullo”

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][clicca sull’immagine per ingrandire e leggere l’articolo]

di Paola Italiano, La Stampa (22/10/2012)

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere