Abbiamo più volte segnalato la necessità di riaprire il V Padiglione, per alleggerire l’ invasione di automobili nel weekend, e finalmente oggi verrà riaperto! E anche se l’esodo di agosto si avvicina possiamo ben dire: meglio tardi che mai!
Si spera che gli avventori dei locali del Valentino utilizzino questo comodo parcheggio, che ha una disponibilità di 327 posti auto, e una tariffa oraria di 0,65 euro/ora. Sul sito è segnalato che la sosta è a pagamento dalle ore 8.00 alle 19.30, speriamo comunque che resti aperto anche la notte e venga sorvegliato. L’ingresso e l’uscita veicolare si raggiungono da viale Ceppi, mentre quello pedonale dallo slargo con la statua di Amedeo di Savoia.
Segnaliamo anche che l’ unico ascensore disponibile è fuori servizio da parecchio tempo, ci auguriamo che venga riparato.
Il V Padiglione, struttura un tempo parte di Torino Esposizioni, si trova nel Parco del Valentino, tra i viali Medaglie d’Oro e Ceppi. Viene utilizzato in inverno per la fiera “Natale in Giostra” e durante le elezioni come centro di raccolta.
Per più info: www.comune.torino/gtt
2 Commenti. Nuovo commento
Mi sembra assurdo aprire un parcheggio in questo periodo, visto che il problema parcheggi del quartiere sono in autunno-inverno quando viene utilizzato per altri eventi, che potrebbero essere spostati in altre aree di Torino
Purtroppo il problema parcheggi c’è sempre, sia d’ estate con l’ apertura di alcuni locali del Valentino, sia d’ inverno con la necessità di più posti per i residenti.
Il V padiglione, se aperto tutto l’ anno potrebbe diminuire il numero di auto che si riversano nelle strade del quartiere. Anche se “Natale in giostra” non andrà via, c’è praticamente da sempre.