C’è un piccolo atrio nell’edificio dove sono siti gli uffici della Circoscrizione 8, in via Ormea 45. E sui muri dell’atrio, un po’ come una sorta di benvenuto per chi entra, campeggiano alcuni curiosi disegni. Sono stati realizzati nell’ambito del progetto “Salvario Plurale”, svolto in collaborazione con il laboratorio La Galleria da alcuni studenti dello IED. Ai ragazzi del Laboratorio La Galleria, che si dedica alla valorizzazione e promozione delle attività artistiche di persone con disabilità, psichica e intellettiva, è stato chiesto di reinterpretare i temi di San Salvario e del Borgo Medievale, partendo proprio dallo skyline concepito da Sun Salvario. Lo skyline è servito come canovaccio e ispirazione per realizzare un nuovo disegno “capovolto”. Lavorando infatti su forme, colori e soggetti del quartiere i ragazzi hanno elaborato un nuovo skyline giocoso e divertente, che si affianca a quello elaborato da noi tempo fa. Elemento di collegamento fra i due disegni dei simpatici robottini-astronave che attraversano le pareti.

 

Lo skyline realizzato 5 anni fa da Sun Salvario è entrato subito nell’immaginario del quartiere. E’ stato utilizzato come logo per due edizioni di “San Salvario è un cuore verde”,  poi entra negli atelier del Politecnico e ora è presente addirittura in Circoscrizione. Soprattutto ci congratuliamo con i ragazzi del Laboratorio La Galleria per aver ripensato il nostro logo, aggiungendo geometrie e suggestioni originali, molto riuscite!

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere