Mostra fotografica 
“Senza la memoria”
di Simone Martinetto
presso l’associazione culturale bin11
via Belfiore, 22/a Torino
fino al 27/02/2013

Senza la memoria nasce come una piccola intuizione. Dopo aver viaggiato e aver fotografato realtà lontane, Simone Martinetto si è accorto di una storia molto personale che lo tocca da vicino: l’esperienza della perdita di memoria e dell’invecchiamento di sua nonna Valentina.

Una storia intima, ma al tempo stesso simbolica e universale che Martinetto racconta attraverso una serie di scatti. A essere immortalati sono i gesti quotidiani di Valentina, la cui vita è ormai scandita dai mille biglietti che le ricordano continuamente cosa fare e come farlo, come briciole di carta sparse dappertutto per non perdere la strada nei gesti e nelle azioni di tutti i giorni.

Il lavoro fotografico dopo essere stato esposto a New York, in Francia, Spagna, Portogallo, Austria e in molte città italiane e aver vinto alcuni dei più importanti premi di fotografia, viene presentato nello spazio bin11 in via Belfiore. Il materiale raccolto ha ispirato anche la produzione di un libro presentato sabato scorso alla Libreria Trebisonda.

La mostra presso lo spazio bin11 (via Belfiore 22/a Torino) è visitabile fino al 27 febbraio.
Per informazioni e orari di apertura: info.bin11@gmail.com, tel. 3285413817 / 3478970190/ 3398193106.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere