La Biblioteca Shahrazàd è uno dei tanti piccoli angoli magici di San Salvario. Una biblioteca nata per necessità, visto che in tutto il territorio di San Salvario non sono presenti biblioteche civiche o strutture simili, e che non ha avuto vita facile. Infatti poco dopo aver compiuto un anno già rischiava di chiudere per mancanza di fondi. Nata grazie al supporto dell’ Associazione Nessuno, dell’ Agenzia per lo Sviluppo di San Salvario e altre realtà, la Biblioteca Shahrazàd è situata in via Madama Cristina 41, al piano terra dell’ Istituto Comprensivo Manzoni. Nei suoi colorati locali vengono organizzate molte attività come incontri per bambini, presentazioni di libri, seminari e corsi.



aaaaaaaaaaaaaaaa[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][Foto Picasa web album_Steoxx]

In questi giorni ospita la mostra “Il muro: protezione o privazione”, una decina di scatti provenienti dai paesi d’ oltre cortina. La mostra durerà fino al 6 dicembre.

Per accedere ai servizi di prestito è sufficiente richiedere l’ apposita tessera annuale al banco. E’ possibile prendere in prestito fino a quattro libri per un mese.
Speriamo davvero che questo servizio essenziale per la comunità venga tutelato dalla Circoscrizione e dal Comune, trovando i fondi necessari affinchè l’ attività possa continuare negli anni futuri.

Per orari e info: www.sansalvario.org[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere