Mercoledì 4 maggio 2011, alle ore 18.00, verrà inaugurato il “Totem della Pace Tricolore”, corso Regina Margherita angolo corso Lecce. Il Totem è alto 16 metri, con base in cemento armato e struttura in ferro zincato. Rigorosamente tricolore, in onore dei colori della bandiera nazionale, è stato progettato dal grande scultore Mario Molinari, scompaso qualche anno fa. La realizzazione di quest’ opera monumentale è stata promossa da Fondazione Mediterraneo, Città e Provincia di Torino, Esperienza Italia 150. Il Sindaco di Torino e i Presidenti della Provincia e della Fondazione Mediterraneo saranno presenti all’ inaugurazione.

Lo scultore Mario Molinari ha vissuto a San Salvario dove si trova ancora la sua casa-studio. Qui di seguito una video-intervista con Pia Molinari Balducci, che sviscera la personalità e la storia dello scultore.

E un video interessante, realizzato dagli studenti dell’ Accademia di Comunicazione, mostra gli interni della sua casa, strabordante di opere d’ arte, colori ed oggetti, filtrati attraverso musiche e sensazioni.

Ecco alcune opere dell’ artista ospitate a Torino, Murazzi del Po, negli anni 90 e per Luci d’ Artista.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere