>Guarda le foto del Bike Pride 2011<

Torna il Bike Pride (in versione estiva!)

Dopo una cicloinvasione che nel 2010 ha visto sfilare 5000 biciclette, a Torino torna l’orgoglio a due ruote.

La pioggia non ha fermato il Bike Pride. Nonostante l’annullamento della manifestazione il 5 giugno, il Bike Pride si svolgerà il 10 luglio.

La bicicletta in città, come una parte d’Europa ci insegna da decenni, è sinonimo di civilità, di sostenibilità, di sicurezza stradale e di vivibilità e il Bike Pride vuole ribadirlo con una festosa parata d’orgoglio a due ruote!

E’ confermato l’orario di ritrovo: al Parco del Valentino, lungo Viale Virgilio (dietro al Castello del Valentino), alle 15,00, così come sono confermate gran parte delle iniziative parallele.
Durante tutto il giorno, infatti, saranno presenti in vari punti della città diverse iniziative collegate, cominciando dal Valentino, al mattino, per poi spostarsi in centro (all’arrivo del corteo), con eventi a tema ciclo ambientalista, concerti e feste in Piazza Vittorio, per terminare in un altro significativo parco cittadino, il Michelotti, ex sede dello zoo.

Le autorità cittadine sono attese in Piazza Vittorio per dimostrare l’impegno della città nel sostenere la mobilità ciclabile e gli stili di vita più sostenibili e per sottolineare anche la “valenza politica” della manifestazione.
Il Bike Pride è organizzato dal comitato delle associazioni ambientaliste e sportive con la collaborazione di Idea Solidale, Cinemambiente e [fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][To]Bike.

info:
www.bikepride.it
organizzazione@bikepride.it
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere