I tre musei di San Salvario (che vi abbiamo raccontato QUI ) si preparano per gli avvenimenti importanti di questa settimana.
Al Museo di Anatomia Umana si festeggia il Darwin Day, una giornata commemorativa del grande scienziato inglese che nel giorno della sua nascita (12 febbraio). Per l’occasione il museo, insieme alla casa editrice Il Mulino, ha organizzato martedì 11 febbraio 2014, alle ore 18, la presentazione del libro “Il grande racconto dell’evoluzione umana” di Giorgio Manzi. In questo libro si racconta il grande viaggio dell’uomo: dalla storia naturale dei primati per giungere al gruppo di scimmie antropomorfe bipedi che, all’inizio del Pliocene, intrapresero in Africa il percorso evolutivo che ha poi dato origine alla nostra specie. Subito dopo l’incontro inoltre si potrà visitare il museo rimarrà aperto per consentire ai partecipanti di visitarlo gratuitamente.
Per il giorno di San Valentino invece, il 14 febbraio 2014, il Museo della Frutta, come di consueto, proporrà ai visitatori che arrivano in coppia una promozione speciale: si pagherà un solo biglietto al posto di due. Un’occasione speciale per scoprire la curiosa collezione pomologica del Museo dedicato a Francesco Garnier Valletti, dove viene anche raccontata la storia del quartiere di San Salvario con dei fantastici filmati presentati da… Vittorio Gassman!
Per più info:
Presentazione libro “Il grande racconto dell’evoluzione umana”
“A San Valentino in coppia al Museo”
Fotografia in copertina: dettaglio di fotografia pubblicata da museotorino.it