BIKE TO SCHOOL è un’iniziativa spontanea di genitori che si organizzano per accompagnare a scuola i propri i figli, pedalando insieme in bicicletta, in sicurezza. Un esperimento che è già stato fatto con successo in altre città italiane come Milano e Roma. Venerdì 31 gennaio l’iniziativa sbarcherà anche a Torino all’interno di una giornata nazionale a cui partecipano scuole di Milano, Torino, Roma, Napoli, Roma e Bologna. Come funziona? Seguendo alcuni itinerari prestabiliti dai gruppi di genitori, ci si ritrova tutti insieme in un dato luogo e, armati di bici e pettorine fosforescenti, si percorre il tragitto fino a raggiungere la scuola. L’iniziativa partirà da diversi punti di Torino coinvolgendo, per ora, 5 scuole (quali? clicca QUI).

A San Salvario saranno ben tre i gruppi di genitori e bambini che si ritrovano per l’evento. Il luogo di partenza sarà piazza Saluzzo per le scuole Bay, Rayneri e l’asilo di via Lugaro, con una bella colazione offerta da BikeBreakfast e Yankuam&co.

L’iniziativa Bike to School nasce in particolar modo per sensibilizzare cittadini, genitori e non, verso la mobilità sostenibile, per avere una città più vivibile e anche più divertente per i più piccoli.

Per più informazioni:

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere