Giovedì 19 dicembre alle ore 21, il comitato “Salviamo corso Marconi” organizza un’assemblea pubblica per fare il punto su corso Marconi. L’incontro serve a illustrare criticamente il progetto vincitore del bando pubblico per la costruzione del parcheggio pertinenziale e la riqualificazione superficiale del corso. Verranno inoltre illustrati gli esiti delle conferenze di servizio, le intenzioni e azioni future del comitato, le azioni legali possibili Al termine della riunione verranno offerti panettone e spumante.

L’assemblea è aperta a tutta la cittadinanza e si svolge alla biblioteca Ginzburg in via Lombroso 16.

“Salviamo Corso Marconi” è un comitato di cittadini che si oppongono alla costruzione di un parcheggio privato sotterraneo sotto il viale alberato di corso Guglielmo Marconi a Torino. Corso Marconi è il baricentro del borgo di San Salvario, uno dei più popolosi quartieri di Torino.
Il Comitato è contro il parcheggio, ma a favore della riqualificazione del corso; distruggere un viale di quattro secoli per costruire posti auto privati sotterranei sarebbe totalmente incoerente con un progetto di riqualificazione e abbellimento.
Non siamo un comitato contro i parcheggi sotterranei, né contro le isole pedonali. Non siamo politicamente schierati. Non siamo nostalgici di un passato bucolico: è il futuro che ci interessa, quello che lasciamo ai nostri figli e nipoti. Vogliamo avere la possibilità di partecipare alla sua riqualificazione.
Siamo tutti volontari e il nostro impegno è gratuito. Il comitato “Salviamo Corso Marconi” è nato dalla riunione di giovedì 11 aprile 2013.

Contatti

Telefono: Silvio Tosetto 0116503691
E-mail: salviamocorsomarconi@gmail.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/pages/Salviamo-Corso-Marconi/488701507864168
Sito web: http://salviamocorsomarconi.altervista.org/index.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere