Il miglior riciclo è uno solo: riparare. Questa è la filosofia del Restart Party, una festa nata a Londra per contrastare la società consumistica che oggi se un oggetto è rotto ci spinge a buttarlo e a comprane un altro. Lo spirito del Restart Party invece è all’opposto: ripara quello che puoi e se non lo sai fare un’equipe di tecnici volontari e associazioni ti daranno una mano.
Il Restart Party approda quindi a San Salvario nell’Aiuola Donatello, piccola piazzetta fra via Morgari e via Belfiore, questa domenica 18 maggio dalle 15.30 alle 18.30. Se avete oggetti e piccoli elettrodomestici da riparare, questa è l’occasione giusta! Insieme a questo evento speciale ci sarà Senzamoneta, il mercatino del baratto in duplice versione. All’Aiuola Donatello per i grandi e nel cortile della Casa del Quartiere ci sarà il mercatino per i bambini, Barattolino. Il Restart Party e il mercatino Senzamoneta sono organizzati dall’associazione Tesso, da L’Architetto Contemporane o dall’associazione ManaManà.
Riparare, e imparare a riparare, per contrastare la crisi e dare una mano all’ambiente, rispolverando competenze artigiane: dimenticate di buttare via quello che non funziona più, ricordatevi invece di condividere informazioni e capacità, solo così avremo una città più verde e pulita!
Per più informazioni: pagina Facebook Restart Party