Questa sera martedì 17 luglio presso la Casa del Quartiere ci sarà un aperitivo molto speciale, una raccolta fondi per un progetto che alcune associazioni del quartiere stanno portando avanti per riqualificare e migliorare lo spazio pubblico di San Salvario.
L’Associazione LAQUP – insieme all’Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario, Donne per la difesa della socioetò civile, Solco e Uno sguardo nel verde – realizzerà un primo intervento di microriqualificazione a verde dell’area antistante l’Istituto Regina Margherita in via Valperga Caluso a Torino parte del progetto “Facciamo Spazio!”. Verranno inserite panchine e fioriere con piante e rampicanti per rendere più vivibile e accogliente lo spazio davanti alla scuola. Per gli studenti e per tutti gli abitanti.
I fondi che arriveranno dalla Fondazione CRT non saranno però sufficienti a coprire il costo delle fioriere e delle piante e quindi tramite l’Agenzia per lo Sviluppo si è organizzato per giovedì 17 luglio dalle 19.30 alla Casa del quartiere in via Morgari 14 un aperitivo di raccolta fondi per il progetto.
Sarà possibile anche effettuare donazioni sul sito www.casadelquartiere.it (sostieni la CdQ) specificando nella donazione “per il progetto FACCIAMO SPAZIO!”
Per più info: www.casadelquartiere.it
Nella foto: uno spazio riqualificato a New York