L’Asai è una associazione di volontariato impegnata da anni nell’ambito sociale e educativo. Negli anni ’90 e nei primi anni 2000 l’Asai è stata importantissima per il quartiere di San Salvario aiutando i ragazzi e le famiglie, extracomunitarie e non, a utilizzare in modo formativo, utile e divertente il proprio tempo libero. Oggi il ruolo dell’Asai resta centrale per il quartiere: è un punto di riferimento per il doposcuola, i corsi di lingue, le lezioni di ballo, teatro, musica e molto di più, orientate soprattuto per i ragazzi dai 10 ai 18 anni. La sede di San Salvario dell’Asai è in via Sant’Anselmo 27/e, ma oggi l’associazione Asai è attiva in tutta la città, soprattutto nei quartieri di Barriera di Milano e Porta Palazzo.
Per continuare nella sua importante attività sociale e educativa l’Asai ha aderito alla campagna IlMioDono, la rete della solidarietà di Unicredit. Votando online sul sito www.ilmiodono.it, fino al 13 gennaio 2014, ogni voto porterà all’Asai una parte dei 200.000 euro stanziati da Unicredit per le associazioni di volontariato.
In occasione delle festività natalizie, inoltre, tutto il quartiere di San Salvario si sta mobilitando per aiutare concretamente l’Asai. Nei vari esercizi commerciali del quartiere sono presenti dei punti per dare una libera offerta in denaro a favore dell’Asai. Puoi invece continuare a sostenere l’Asai attraverso il 5×1000 o attraverso la pagina Sostienici del sito internet asai.it
Come evidenziato dalle nuove luminarie di via Madama Cristina, tutti insieme si può cambiare e migliorare il luogo dove viviamo, come è successo qui a San Salvario!
Insieme-Zusammen-BMECTE-Ensemble-împreună-一緒に- Together