Entra nel vivo “Voci della città”, il progetto di storytelling che sta impazzando a Torino coinvolgendo con diversi formati (c’è infatti il torneo, le serate open mic, il workshop, e altro ancora) scrittori, narratori, performer e chiunque abbia una storia da raccontare.
Un progetto divertente e variegato che ci accompagnerà con storie e temi sempre nuovi fino a maggio, il mese del Salone del Libro. Stasera, mercoledì 12 febbraio 2014 ore 22, il torneo di “Voci della città”, di base al Circolo Arci Sud di via Principe Tommaso 18/bis, arriva ai quarti di finale dopo le agguerrite sfide a gironi al Rough, altro locale di San Salvario.
Il tema della serata di oggi è “Storie di Aria” e si sfideranno Laura Salvai, Chiara Trevisan, Enrico Gentina e Max Borella, per poter accedere alle semifinali. Gli storytellers dovranno raccontare due storie, una ispirata al tema della serata e l’altro a tema libero, che non durino più di 5 minuti. Al termine dei vari round, una giuria composta dal pubblico in sala voterà le storie, fino ad avere un solo vincitore.
Nei prossimi mercoledì al Sud, fino al 12 marzo, le altre semifinali continueranno sempre con storie nuove.
E cosa si vince? Vari premi in libri e euro ad ogni serata e il primo classificato della finale potrà parteciperà allo Story Slam del 15 Maggio, in occasione della Festa dei Nuovi editori indipendenti (Nei) per il Salone del Libro, confrontandosi con gli scrittori dei Nei.
In parallelo un giovedì al mese, alle Officine Corsare di via Pallavicino – quartiere Vanchiglietta, si svolge l’Open Mic, la versione light dove i partecipanti si sfidano in una serata unica con una sola storia.
Le migliori esibizioni di “Voci della città” andranno in onda tutti i giovedì dalle 19.00 alle 20.00 su GruRadio 93.3 FM all’interno del programma “Voci della Città” condotto in diretta da Matteo Negrin e riascoltabile in Podcast.
Volete ascoltare delle belle storie, divertirvi, svagarvi, far viaggiare la mente? Allora stasera e le altre sere di “Voci della città” confondetevi fra il pubblico e fatevi portare lontano da storie sempre nuove.
Per più info:
www.vocidellacittà.wordpress.com
Pagina Facebook “Voci della città”