Siamo agli sgoccioli. Torna dal 13 al 17 ottobre a Torino il festival di grafica digitale, dell’animazione internazionale e delle nuove tendenze sul campo 3d. Stiamo parlando del View Conference, arrivato alla sua quindicesima edizione, seguito da anni da un pubblico ormai internazionale, vista l’adesione dei piu’ grandi artisti odierni sul campo appunto, del digitale.

Dall’animazione 2d alle nuove frontiere del digitale, View Conference riesce tutti gli anni a stupirci e a emozionarci di fronte alla magia e alla creatività dei suoi ospiti, dei dibattiti e delle varie attività che si tengono al Centro Congressi TorinoIncontra di via Nino Costa 8.

Quest’anno il festival è lieto di ospitare personaggi del calibro di Tom McGrath, premio oscar della Dreamworks Animations che ci svelerà un assaggio de “I pinguini di Madagascar” in uscita il prossimo anno. E ancora Glen Keane, storico animatore Disney della Sirenetta, Aladino, la Bella e la Bestia e Tarzan per citarne alcuni, che presenterà il suo primo cortometraggio animato “Duet”. Sarà presente il cofondatore della Pixar, Alvy Ray Smith che in quest’occasione presenterà in prima assoluta “Lava”, il cortometraggio che precederà il nuovo film d’animazione della casa americana nelle sale il 19 agosto 2015.

Ma non finisce qui, per i workshop e altri incontri visitate il programma completo qui: http://viewconference.it/docs2014/VIEW_Conference_Programma_2014.pdf
.
Infatti l’ondata di incontri e workshop su 3D graphics, è affiancato dal View Fest 2014, festival di animazione e cinema digitale che si terrà dal 17 al 19 ottobre al cinema Massimo con in anteprima nazionale tantissimi film di animazione provenienti da oltre oceano. Per più info: www.viewfest.it

Ci vediamo là!

VIEW CONFERENCE
dal 13 al 17 ottobre 2014
via Nino Costa, 9 – Torino
www.viewconference.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere