Domenica 7 giugno è l’ora di « LOV – Vanchiglia Open Lab », l’appuntamento che da qualche anno celebra per un giorno il lato creativo di borgo Vanchiglia. Merito della sua ritrovata vitalità, creatività e apertura, il quartiere è oggi oggetto di una vera riscoperta da parte dei torinesi.

Giunta alla sua settima edizione, la manifestazione « LOV – Vanchiglia Open Lab » segui il suo tema eLOVution e si trasforma presentandosi quest’anno in una nuova veste diurna, il « LOVDAY », aprendo così le porte dei numerosissimi ateliers, laboratori e botteghe del borgo ai flâneurs domenicali e ai curiosi dalle 10h00 alle 21h30. Più di sessanta i partecipanti all’evento, oltre a ristoranti, bar e negozi di zona. In programma arte, musica e cibo, perfetta occasione quindi per passare allegramente e senza interruzione dal brunch domenicale all’aperitivo condendoli con mostre, concerti e workshops.

Anche quest’anno ricchissimo e vario il programma proposto tra laboratori artistici e dimostrazioni pratiche, mostre, concerti e djsets, spettacoli teatrali e di danza, readings e performances. Da segnalare inoltre una particolare attenzione per i temi del riclico e della condivisione, nonché la presenza di spettacoli e laboratori specialmente rivolti ai più piccoli e alle famiglie.
Consigliamo quindi di dare uno sguardo al programma e di andare poi senza fretta alla scoperta del quartiere e dei suoi laboratori passeggiando e curiosando nel triangolo tra Corso San Maurizio, Corso Regina e il Lungo Pò.

Per chi desiderasse invece essere giudato alla scoperta dell’architettura e della storia del quartiere appuntamento alle 11h00 all’InfoPoint sotto la Mole per la partenza di « Viva Vanchiglia », itinerario a piedi di circa 2 ore alla scoperta del patrimonio architettonico del borgo e della zona circostante. Tra i punti d’interesse: Mole Antonelliana, Fetta di Polenta, Chiesa di Santa Giulia, Casa Mollino, Askatasuna, Campus Einaudi, Casa Maestrina dalla penna rossa.

Buona domenica creativa !

LOV – VANCHIGLIA OPEN LAB
domenica 7 giugno 2015
dalle 10 alle 21.30
quartiere Vanchiglia – Torino

Programma e Mappa: http://www.vanchigliaopenlab.it/LOV/

Articolo di Angelica Lala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere