INAUGURAZIONE “FALLEN ANGELS” by Fikos
Sabato 10 Gennaio 2015
dalle ore 17:30 alle 21:00
Galo Art Gallery
Via Saluzzo 11/g 10125 Torino
La mostra sarà visitabile dal 10/01/2015 al 28/02/2015

Il 10 di gennaio 2015 la Galo Art Gallery inaugurerà una mostra personale dell’artista Fikos. Fikos è uno dei rappresentanti della nuova arte contemporanea bizantina e arriva da Atene, Grecia. Sarà la sua prima mostra ufficiale in Italia e siamo molto orgogliosi di ospitarlo. Il nome della mostra “Fallen Angels” è il tema che l’artista ha scelto per il suo solo show.

E’ una riflessione artistica sul tema di un periodo difficile, gli angeli aiutano a passare oltre momenti difficili della vita e allo stesso tempo aiutano a comprendere che la caduta è un processo insignificante se non se ne prende vantaggio e se non si comprendono piu cose su sé stessi con questa per poterla superare e per poter reagire rialzandosi e migliorandosi.

Quindi dopo una caduta di solito ci sentiamo pronti a cambiare in meglio e a riprenderci.

Il lavoro di Fikos per la mostra Fallen Angels si focalizza maggiormente sul momento della caduta.

La tecnica pittorica di Fikos e basata sull’uso di tempere all’uovo, inchiostro e foglie d’oro su superfici di tela di cotone o carta e deriva dal fascino che l’artista ha sempre avuto per l’arte bizantina fino dalla giovane età edall’influenza di tutto il tempo trascorso come artista di graffiti e dal suo studio per l’iconografia.

Ha perfezionato la sua tecnica di pittura bizantina contempranea durante I sui studi presso l’associazione per lo studio dell’ iconografia bizantina “Eiknourgia”, da cui si e laureato nel 2007.

I lavori di Fikos si possono ammirare in giro per il mondo durante festival di graffiti e street art come in numerose chiese dove l’artista ha eseguito lavori su commissione.

Alcune opere di Fikos:

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere