Pochi giorni fa ho trovato nella buca delle lettere un bollettino, di quelli in bianco e nero molto semplici. Con sorpresa vidi che era il periodico “Insieme” stampato dal Gruppo Maria Consolatrice e per Natale distribuito nelle case del quartiere. Avevo già sentito parlare di loro quando l’ anno scorso questo gruppo di laici cattolici ed ex-allievi aveva preso in gestione e restaurato una curiosa cappella in via Petitti 24.
Questa piccola cappella era da anni utilizzata dall’ Asl come deposito e magazzino. Fu costruita nel 1915 quando fu fondato l’ Istituto Sacro Cuore, con annessa scuola materna ed elementare. Fortunatamente la forza e la determinazione della comunità ha evitato il suo abbandono e l’ ha riportata all’ originaria funzione. Ad oggi vengono organizzate Messe, concerti ed incontri. Un’ altra storia che mostra le tante sfaccettature del nostro quartiere, ricco di persone eccezionali e disposte a cambiare lo stato delle cose.

1 Commento. Nuovo commento

  • Amici,

    la sorpresa è stata nostra nel vedere pubblicata la notizia della riapertura della nostra Cappella, e di questo la nostra comunità vi ringrazia di cuore.

    Se vi potrà interessare potremo anche inviarvi una piccola storia riguardante il perchè di questa iniziativa.

    Per ora, permettete di farvi conoscere due importanti appuntamenti che si svolgeranno nel mese di gennaio.

    In preparazione della prossima ostensione della S.Sindone a Torino, giovedì 14 gennaio alle ore 21,00 si svolgerà una meditazione con videoproiezione sull’immagine e il significato dell’uomo della Sindone tenuto dal prof. Barberis – Direttote del centro internazionale di Sindonologia.

    Giovedì 28 gennaio alle ore 21,00 conferenza con videoproiezione sugli ultimi studi scientifici sul sacro lenzuolo.

    La partecipazione è ovviamente gratuita. Vi aspettiamo numerosi

    Se potete, pubblicate fra gli amici anche il link al nostro sito

    http://www.cappellamariaconsolatrice.org

    Sperando in una futura collaborazione auguriamo a tutti un sereno e fruttuoso BUON ANNO

    La Comunità CMC

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere