Largo Saluzzo resta senza auto. E si avvia verso un futuro pedonale…

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][clicca sull’immagine per ingrandire e leggere l’articolo]

di Paola Italiano, La Stampa (08/09/2012)

E questo sabato:

Per la settimana europea della Mobilità, un gruppo di abitanti di San Salvario proverà ad abbellire largo Saluzzo (chiusa al traffico!). Dipingeranno le panchine e disegneranno a terra dei giochi per i bimbi.
Per questo sabato 22 settembre dalle ore 15, vi invitiamo a passare in Largo Saluzzo: i bambini potranno inaugurare i giochi “di una volta” e potranno contribuire anche loro a rendere più bella la piazza!
Inoltre si potranno portare con sé dei giocattoli da utilizzare in strada (monopattini, corde per saltare… ), ed eventualmente lasciarli ai commercianti della piazza, che si sono detti disponibili a custodirli e metterli a disposizione per i bambini che li richederanno anche nei giorni successivi

da sostenibile.com

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

2 Commenti. Nuovo commento

  • bah… speriamo. i blocchetti di cemento sono davvero brutti, ma temo di vederli dipinti con fiorellini e colorini vari… possibile che non ci sia una soluzione meno “alla buona” e più contemporanea? Largo Saluzzo ha un fascino tutto particolare ed un’atmosfera così sospesa, perché dovrebbe trasformarsi in un cortile o in un oratorio d’altri tempi? …Speriamo davvero.

    Rispondi
  • E’ terribile largo Saluzzo ridotto così…speriamo nel futuro e in una VERA pedonalizzazione…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere