Sabato 24 gennaio alle 11 Antonio Moccia presentazione del libro La terra dei fuochi (Falco 2014). Libreria Trebisonda, via S. Anselmo 22.
Il libro
La contaminazione dei terreni nell’area definita Terra dei fuochi ha origini antiche. I terreni sono stati usati dalla camorra come discariche di rifiuti illegali così a lungo che sono diventati inservibili. Il risultato di questo business criminale ora è pagato con la vita da migliaia di cittadini campani.
In Campania è costantemente violato l’art. 32 della Costituzione: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività. La tutela della salute comprende anche la tutela della salubrità dell’ambiente di vita e di lavoro. Si riconosce, in sostanza, che ogni essere umano ha il diritto di vivere in un ambiente salubre e idoneo ad assicurargli condizioni di effettivo benessere fisico e psichico”.
L’autore
Antonio Michele Moccia ha pubblicato “Da Cosentino a Lazzaro Luce. La città di Caserta nelle mani dei Casalesi” (2013) e “Uno stato complice del gioco d’azzardo e dei Casalesi” (2014).
Per più info:
Trebisonda Facebook
www.trebisondalibri.com