Magazzino sul Po & Calista Records presentano:

Gregor Kay live

in apertura: Ay! live

Sabato 20 Febbraio 2016
Ingresso 3 euro, tessera ARCI
Magazzino sul Po, Murazzi lato sinistro, Torino.

Gregor Kay:
Gregor Kay si forma a Torino nel 2012 da quattro membri già assieme dal 2006 negli Arlequin’s Carillaum (progetto prog-psychedelic rock con influenza ‘70s).
In questo progetto Michele Bussone (batteria), Guglielmo Hardouin (basso), Luca Neri (sax) e Simone Santagiuliana (chitarra elettrica) intraprendono un percorso verso un suono più moderno e strutturato, in cui all’influenza del prog subentra quella del jazz, soprattutto contemporaneo (nomi come Steve Coleman, John Zorn, Jim Black, Ken Vandermark). Ne risulta un suono jazz/rock che è ancora legato alle ritmiche irregolari e mantiene spazi d’improvvisazione ma in cui le dinamiche vanno spesso verso il rock.
Nel 2013 rimagono in trio (sax, basso, batteria) e lavorano un anno con questa formazione.
Nel 2014 incontrano Dario Castellar, chitarrista già attivo in diversi progetti nel panorama torinese, con il quale si dedicano a nuove composizioni, verso un suono che include toni post-rock e psichedelici assieme a quelli del jazz e del blues.
Il 28 febbraio 2015 pubblicano con Calista Records il loro primo disco, registrato allo studio DamJam di Torino: SZCZYRK [scierk]. Il nome dell’album è una sorta di omaggio a Szczyrk, paesino polacco gemellato con Almese, luogo quest’ultimo di prove per i Gregor Kay.

www.calistarecords.com/gregor-kay

Ay!:
AY sono formati da Daniele Martini (sax), Marco Di Gasbarro (batteria) e Fabiano Marcucci (contrabbasso), nascono nel 2010, grazie al terreno fertile della musica creativa italiana, dall’unione delle rispettive band, Heinz Karlhausen & the Diatonics e Squartet. Ay! trae ispirazione dalla musica e la ritmica afro-latina mantenendo un forte attitudine rock.

http://www.aytheband.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere