Due poliedrici e coloratissimi artisti sono ospitati in una speciale esibizione alla Galo Art Gallery. Zosen e Mina Hamada esibiscono le loro opere in un duo-show intitolato “Yin e yang”, ispirandosi alla tradizione filosofica orientale. Questa sera 2 maggio alla Galo Art Gallery di via Saluzzo 11/g, dalle 17.30 s’inaugurà la mostra di Zosen e Mina Hamada che sarà visitabile fino al 4 giugno 2015.
“Il lavoro di Mina Hamada è un gioco di colori intensamente legato ad uno studio delle forme, di linee dinamiche che fluttuano eteree, al tempo stesso delicate e vibranti sulla tela, accarezzandola. Il suo linguaggio artistico nasce come una semplificazione della natura, delle sue forme che raccontano storie celate da un approccio astratto, trasmettendo, attraverso lo spirito genuino dell’infanzia, quell’energia vitale che vibra in ogni elemento.
Zosen sviluppa un’iconografia più diretta ed un simbolismo profondamente legato al folklore di diverse culture, come possono essere una calavera o delle maschere, combinazioni di lottatori messicani e sculture africane, che l’artista modernizza attraverso l’uso del colore ed un approccio ironico. Così facendo Zosen modella un mondo simbolico in cui è evidente come la forza della pittura risieda nella pittura stessa, nel suo colore squillante e nelle sue relative contrapposizioni cromatiche, un mondo che simultaneamente parla e si relaziona con un vivido interesse verso la critica sociale.”
(dal testo della Galo Art Gallery a cura di Sandy Fiocchetti)
L’inaugurazione sarà oggi 2 di Maggio nella Galo Art Gallery di via Saluzzo 11/g, nel quartiere di San Salvario, a Torino. La Galo Art Gallery di Torino è da cinque anni referente in Italia per la street art.
Yin e Yang
mostra di Zosen e Mina Hamada
dal 2 maggio al 4 giugno 2016
inaugurazione 2 maggio ore 17.30
Galo Art Gallery
Via Saluzzo 11/g
10125 Torino (Italy)
Immagine in copertina da www.widewalls.ch