Domenica 28 giugno 2015 in piazza Madama Cristina si svolge la nona edizione del mercatino di San Salvario Emporium. L’estate sbarca a San Salvario grazie a questo originale e divertente mercatino che porta nella piazza più importante del quartiere bancarelle colorate con creazioni artigianali e di design oltre che abbigliamento, grafiche, mobili vintage e oggetti curiosi.

Il Mercatino dei Creativi
San Salvario Emporium
domenica 26 giugno 2015
piazza Madama Cristina – dalle 11 alle 20
San Salvario – Torino

Dalle 11 alle 20 piazza Madama Cristina, sede quotidiana del principale mercato di San Salvario, ospita un altro mercatino questa volta domenicale, San Salvario Emporium, permettendo ai creativi di ogni sorta di esporre i loro lavori e dando vita ad un atmosfera spensierata e festaiola degna delle grandi capitali europee. San Salvario Emporium torna quindi nella sua location principale, dopo la parentesi dell’ultima edizione che ha visto il mercatino trasferirsi nel verde dell’aiuola Ginzburg e del cortile della Casa del Quartiere.

Come in ogni edizione San Salvario Emporium riserva delle piacevoli sorprese: in questa nona edizione verrà realizzato nella piazza un vero e proprio skatepark grazie alla collaborazione con Skaterboarding Finest e l’associazione Skateboarding Torino. Per l’occasione infatti la rampa dello Skate Park di Parco Dora verrà smontata e rimontata nel cuore di San Salvario, ospitando le peripezie di skaters e anche un “best trick contest” a premi. Oltre allo skatepark, Emporium propone come di consueto una busker zone, una zona dedicata alla musica live con l’alternanza di vari musicisti della scena torinese che rallegrerà l’ambiente, insieme ad uno speciale food corner in versione estiva con gelati, dolci e centrifugati.

Non perdetevi quindi i più di 80 espositori tra artigiani, designer, stilisti, illustratori e editori provenienti da tutt’Italia e la rilassante esperienza friendly del mercatino di San Salvario Emporium!

Qui di seguito il video della scorsa edizione di San Salvario Emporium #8 che si è svolto in via eccezionale all’aiuola Ginzburg (già Donatello) e nella Casa del Quartiere. Video di Mario Toyoshima e Patrick Delorenzi:

Per vedere com’erano le altre edizione, leggi i nostri foto-reportage sulla Ottava #8 (link articolo) e Settima #7 edizione (link articolo) di San Salvario Emporium.

Per info su San Salvario Emporium:
www.sansalvarioemporium.com
Pagina Facebook – San Salvario Emporium

Fotografia in copertina di Flavia Aste (Flavia Aste Photography) – © All rights reserved

Emporium 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere