Sta per partire un interessante ciclo di incontri alla biblioteca Ginzburg. Col titolo “Cultura e narrazione locale nell’epoca del melting pot” una serie di incontri aperti al pubblico fra scrittori piemontesi approfondiscono il rapporto fra narrativa e territorio. Come si pone la scrittura, e lo scrittore, di fronte alla cultura locale, alla globalizzazione e al mondo moderno, sempre più melting pot? Proprio nel quartiere meticcio per eccellenza, San Salvario, si discuterà con alcuni scrittori come Massimo Novelli e Giorgio Bona su questi temi. Ci saranno 5 appuntamenti, dalle ore 18 alle 20, fino al 7 marzo 2014 e si svolgeranno alla biblioteca Ginzburg in via Lombroso 16 a Torino.

Ecco l’elenco degli incontri:

  • 7 gennaio: Conversando con… Massimo Novelli e Remo Bassini per la ripresentazione e discussione di “Alpinisti ciabattoni”, romanzo di Achille Cagna, vercellese vissuto tra ‘800 e ‘900.
  • 21 gennaio: Conversando con… Giorgio Bona per la ripresentazione di “Sangue di tutti noi”
  • 4 febbraio: Conversando con… Francesco Forlani per la presentazione di “Parigi senza passare dal via”
  • 18 febbraio: Conversando con… Marco Drago e Erensto Aloia per la presentazione dell’ultimo libro di Drago, “La prigione grande quanto un paese”
  • 4 marzo: Conversando con… Alessandra Montrucchio e Demetrio Paolin per la presentazione di ” Non fate pettegolezzi”.

Il ciclo d’incontri è a cura di Mario Bianco, in collaborazione con l’associazione Tutti per San Salvario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere