Nonostante la calura e l’ esodo incontrollabile dei torinesi dalla città la vita continua…in questi giorni il quartiere è sempre animato anche se molti negozi hanno chiuso i battenti.
Su La Stampa è uscito un’ articolo sull’ Asilo Bay di via Principe Tommaso.
L’ articolo parla della trasformazione che sta subendo l’ asilo, da “asilo per extracomunitari” ad asilo modello di integrazione. Che poi si riescano ad avere problemi anche negli asili…..comunque ecco il link:
Articolo La Stampa
Una curiosa gallery è presente oggi sulla versione online dello stesso giornale, con alcuni alpini che pattugliano il quartiere…forse alla ricerca di sostenitori dei talebani. E’ la prima manifestazione visibile del nuovo “pacchetto sicurezza”.
Questa e altre foto potete trovarle qui: Fotogallery La Stampa
Una manifestazione, forse più utile, che interesserà ad Ottobre il nostro quartiere è l’originale concorso Giardinigiro. Per la prima edizione si è scelto il nostro quartiere, in particolare gli isolati compresi tra via Saluzzo, via Berthollet, via Madama e Corso Marconi. In quest’ area verranno realizzati 20 giardini temporanei, ci sarà da chiedersi come faranno visto i pochi spazi a disposizione nelle vie…ma forse anche per questo i partecipanti troveranno idee e soluzioni originali. Oltre al concorso ci saranno workshop e conferenze al Parco del Valentino e a Torino Esposizioni. Si preannuncia un’ evento davvero interessante (almeno per chi ha a cuore il verde e la città)!
>>>>> Giardiningiro
2 Commenti. Nuovo commento
favoloso questo blog..
io abito in barriera di milano..
ditemi come avete fatto a recuperare il degrado..
noi cerchiamo suggerimenti !!!
bravi..
lina
balkan-crew.blogspot.com
siamo diventati famosi
http://www.reportonline.it/2009081125336/varie/la-storia-di-milos-e-rifat.html
e qui c’è un piccolo neo della nostra città
http://adrenola.blogspot.com/2009/04/torino-rifiuta-il-razzismo.html