Tra enigmi e trappole i giocatori avranno 60 minuti per evadere dalla prigione.
Al secondo posto su Tripadvisor nella categoria giochi e divertimento.
Rinchiusi al freddo di una cella oscura e con soli 60 minuti per evadere risolvendo i complicati enigmi ideati da un misterioso aguzzino.
Comincerà così l’avventura di Intrappola.to, il rivoluzionario gioco di ruolo che mescolando suspence e atmosfere da film horror regala ai suoi partecipanti un’esperienza unica, degna della fortunata serie cinematografica “Saw-L’enigmista”.
La prima “escape room” di Torino ha riscosso un grande successo di pubblico e in poche settimane ha raggiunto il secondo posto nella categoria giochi e divertimento del sito di recensioni Tripadvisor.
Il gioco comincia al momento della prenotazione sul sito internet www.intrappola.to, ai partecipanti, gruppi di 2 fino a un massimo di 6 persone, verrà dato un codice numerico che aprirà una misteriosa porta in via Principe Tommaso 21.
Da quel momento gli sventurati ospiti della prigione avranno solo un’ora di tempo, scandita da un lugubre conto alla rovescia elettronico appeso al muro, per raccogliere indizi, sbloccare intricati marchingegni e risolvere difficili enigmi. L’obiettivo è evadere dalla cella entro 60 minuti e c’è una sola via d’uscita, i giocatori dovranno superare diverse prove di abilità per ottenere la chiave che permetterà loro di salvarsi. Il tutto condito da rumori sinistri e una regia occulta che danno ai prigionieri la sensazione di essere in trappola, richiusi in un posto da cui è praticamente impossibile uscire, come testimonia il fatto che ad oggi solo un gruppo di avventurieri al secondo tentativo è riuscito nell’impresa.
“E’ un’esperienza di gioco unica nel suo genere – spiega l’ideatore di Intrappola.to, Daniele Massano – che catapulta le persone in un’avventura divertente e inquietante allo stesso tempo. Per riuscire a scappare i giocatori dovranno collaborare e sfruttare tutto il loro ingegno, lo staff interagisce con loro attraverso delle radioline e ha il controllo di tutto quello che avviene nella prigione, garantendo suspence e mistero”.
La gente sembra apprezzare questa innovativa forma di intrattenimento, come raccontano le tante recensioni su Tripadvisor.
“Sembra di ritrovarsi catapultati improvvisamente in un riuscitissimo film d’avventura!! – scrive Valli_17 – Ideale per passare serate alternative con gli amici”. C’è anche chi non è riuscito a evadere e promette vendetta: “Divertimento assicurato e fuga dalla realtà – il commento di Tatiana1975 – Ci tornerò sicuramente anche perché per un pelo non sono riuscita a scappare e voglio riuscirci”.
Per giocare è obbligatoria la prenotazione sull’apposito sito Internet www.intrappola.to, fornendo mail, cellulare e numero di partecipanti.
Intrappola.to, via Principe Tommaso 21. Orari: da lunedì a domenica 10.30 – 1.00 (ultimo ingresso alle 24). Costo: 60 euro a gruppo (da 2 a 6 persone).
Thomas Ponte, CronacaQui, 29 gennaio 2015
2 Commenti. Nuovo commento
Ciao, vorremmo prenotare per giovedì 12 marzo ore 21.30
è possibile?
lascio numero cellulare 3341187084
Davide, non prendiamo noi le prenotazioni! Siamo un sito di informazione e non gestiamo l’attività dell’articolo. Ti invito a leggerlo meglio, sono segnati anche i contatti.