2 giugno 2012 – Ecoquartiere San Salvario – Notte Smart

Un assaggio di ecoquartiere – nel quadrilatero di San Salvario, sabato 2 giugno 2012, dalle 20. Lavorando sui temi dell’energia e della mobilità, del consumo e della cultura sostenibili, della semplificazione e diffusione delle pratiche sostenibili, una ventina di associazioni di San Salvario racconteranno a più voci il progetto dell’ecoquartiere, un nuovo modo di pensare il territorio, la relazione tra i cittadini, il futuro. E di affrontare la crisi, creando sviluppo e occupazione.

Convegno internazionale
c/o Casa del Quartiere, sabato 2 giugno 2012, 17.00-19.30.

Una discussione a più voci per capire come rilanciare l’Europa dal basso, attraverso progetti di ecoquartieri concreti e ambiziosi.

Partecipano (tra gli altri): Aiforia, AUDIS, Ecoquartieri per l’Italia, Green Building Council, Legambiente (Direzione nazionale). I saluti iniziali saranno dell’assessore della Città di Torino Enzo Lavolta e del prof. Mario Calderini, consigliere del ministro dell’Istruzione e della Ricerca Francesco Profumo nonché responsabile del gruppo di lavoro Smart Cities e cabina di regia di Agenda Digitale.
Introduce e modera Francesco Mele, presidente Ecoquartieri per l’Italia.


sitoweb: www.ecoquartieriperlitalia.it/convegno




Il programma della conferenza:

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][cliccate sull’immagine per ingrandire e leggere l’articolo]

Notte Smart

Un assaggio di ecoquartiere nel quadrilatero di San Salvario, sabato 2 giugno 2012, dalle 20.
Lavorando sui temi dell’energia e della mobilità, del consumo e della cultura sostenibili, della semplificazione e diffusione delle pratiche sostenibili, una vetrina di associazioni di San Salvario racconteranno a più voci il progetto dell’ecoquartiere, un nuovo modo di pensare il territorio, la relazione tra i cittadini, il futuro e di affrontare la crisi, creando sviluppo e occupazione.

c/o quadrilatero di San Salvario, con stazioni in Aiuola Donatello, Corso Marconi, Pza Madama, Largo Saluzzo, V. Goito, V. S. Pio V, V. Galliari…

a cura di Ecoquartieri per l’Italia in collaborazione con le associazioni di San Salvario

sitoweb: www.ecoquartieriperlitalia.it/notte-smart



Mappa e programma della Notte Smart:
[cliccate sull’immagine per ingrandire e leggere l’articolo]

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere