SAN SALVARIO EMPORIUM_Spring Edition 2016
Dalle h 11.00 alle h 20.00 in Piazza Madama Cristina, Torino

MARKET

Piazza Madama sarà invasa dalle produzioni handmade di 100 espositori, rappresentanti di un universo di giovani makers in continua espansione: stilisti, artigiani, designer, illustratori ed editori indipendenti che, attraverso tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione, creano prodotti originali realizzati in pezzi unici o in tiratura limitata.

Ogni oggetto ha una storia da raccontare, un percorso che va dalla sua ideazione alla realizzazione finale, fatto di scoperte di nuovi materiali e tecniche di produzione, come vecchi oggetti a cui viene data una nuova vita.

WORKSHOP

Laboratori aperti al pubblico, pensati per far conoscere più da vicino lo studio e le tecniche che stanno dietro alle produzioni handmade.

FABLAB http://fablabtorino.org/

Progetta un pattern animato, salda la tua prima matrice LED, chiudi il tutto in un case tagliato a laser e voilá: ecco la tua spilla animata e personalizzata.

GUAPAMOLE guapamolelab.flazio.com

Crea la tua borsa o la tua tovaglietta americana nella fantasia che preferisci con la stampa litografica su tessuto.

MO e MA Sculture da Indossarefacebook.com/Moemasculturedaindossare

Primi passi per la creazione di un gioiello con la tecnica della fusione a cera persa: sperimentare la lavorazione della cera morbida per creare il modello per un proprio gioiello pronto per la fusione.

RECYCLING BOARDS facebook.com/RecyclingBoards

Finitura di una tavola da skate riciclata dalla forma nuova e unica.

FOOD CORNER

Lo street food è una connotazione importante della cultura culinaria di ogni Paese. Differente in tutto il mondo per specialità proposte, si lega ad alimenti semplici e consumabili in strada.

Domenica in piazza Madama vi proporremo una nostra interpretazione estremamente mediterranea, grazie alle arancine e i dolci siciliani de Il Cortile e di Zabbara, ai panini salsiccia di Bra e bagnet verd e altre specialità tipiche piemontesi di Yankuam & Co., alle polpette del Polpettificio di via Galliari, alle piadine e agli hamburger del Bocadillo fino alla pita del Greek Food Lab.

Torna in piazza anche il Gorilla con una proposta di beverage completa di estratti di frutta e verdura, cobbler, cocktail leggermente alcolici preparati con frutta fresca, spritz e birre.

BUSKING ZONE
KADMONIA meets APOLIDE

APOLIDE (l’ex-ARFF – Alpette Rock Free Festival, apolide.net), si svolge ogni anno tra i prati e i boschi dell’area naturalistica Pianezze di Vialfrè, a venti minuti da Torino e a poco più di un’ora da Milano e Aosta, la cornice perfetta per vivere musica, campeggio, spettacoli, attività sportive, eventi dedicati alle famiglie, djset e presentazioni di libri.

Il primo maggio Apolide ci raggiungerà nella Busking Zone di Kadmonia (che già tutti conoscevamo come Ohhh C’mon) per presentare una preview del festival con una selezione di live acustici ripensati in chiave busking.

DI SEGUITO IL LINK AL PROGRAMMA COMPLETO:
http://www.sansalvarioemporium.com/news/