Dopo il grande successo dell’anno scorso, ritorna il Block Party targato San Salvario Emporium e associazione Situazione Xplosiva, evento di chiusura del festival Club To Club 2015: Carlsberg Dans Salvario.

Una grande festa che imperverserà per le strade e le piazze del quartiere domenica 8 novembre dalle 11 alle 24: San Salvario verrà animato da dj set e live di musica elettronica, balli popolari e swing, ci sarà addirittura una milonga di tango, oltre agli spazi dedicati al design, all’arte, alla letteratura e al cibo. Il tutto realizzato con la partecipazione delle principali attività commerciali e culturali del quartiere, invitate a tenere aperte al pubblico e ad arricchire la rassegna.
L’idea è quella di un quartiere danzante come suggerisce il nome stesso dell’evento – Dans è il termine danese per danza – con lo sguardo rivolto alla Danimarca, in onore al principale sponsor dell’iniziativa, il colosso della birra Carlsberg, e a uno dei partner principali, la catena di negozi di oggettistica Tiger nata proprio a Copenhagen.

Alcune fotografie dell’edizione dell’anno scorso intitolata “Tanz Salvario”:

 

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

 

L’epicentro delle attività sarà piazza Madama Cristina che ospiterà il main stage di Carlsberg Dans Salvario con ballo swing alle 15 e i dj set di Nigga Fox (17-19) e di Kode 9 (19-21), celebre dj e produttore scozzese fondatore dell’etichetta Hyperdub. Inoltre ci sarà il bar Carlsberg, un’area per lo street food e uno spazio dedicato a Pimp my bike (tra le 11 e le 17), iniziativa della community cittadina Bike Pride che, in collaborazione con Tiger, fornirà prodotti e consulenza a chi vorrà decorare la propria bici. La stessa piazza dalle 11 alle 21 ospiterà un’edizione speciale di San Salvario Emporium – ormai un’istituzione del quartiere – con 80 espositori rappresentanti dell’handmade, del design, dell’artigianato e dell’editoria indipendente.
A Porta Nuova verrà esposta la Torino di Lego realizzata dall’associazione Tram Storici, mentre dalle 15 alle 18 la stazione sarà il palcoscenico di una milonga di Tango a cura della scuola Jar.
Le due vie Berthollet e Baretti, entrambe chiuse al traffico, proporranno brunch (12.30- 15) ed aperitivi (18 – 21) realizzati dagli chef danesi della prestigiosa scuola Selandia.
Durante il pomeriggio ci sarà la musica dei Buskers in via Berthollet, mentre in via Baretti dalle 18 alle 21 sarà un set della dj danese Solid Blake a sonorizzare l’intera via. Alle 21 cesseranno le iniziative all’aperto, e ci si sposterà nei club, con l’esibizione di Shapednoise, artista di The Italian New Wave presso l’Astoria, ed Apeiron Crew, collettivo di dj al femminile da Copenhagen presso la DDR.
Da non dimenticare i tanti spazi dedicati all’arte e alla letteratura, ma anche al cibo e alla danza popolare: da Paratissima a Torino Esposizioni fino alla libreria Trebisonda, alla biblioteca Lombroso 16 e alla Casa del Quartiere.

Programma dell’evento e info:
http://clubtoclub.it/2015-it/dans-salvario
http://www.sansalvarioemporium.com/dans-salvario-il-programma-dell8-novembre/

Thomas Ponte

DANS_fronte[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere