Inizia oggi 30 marzo 2016 la prima edizione di “San Salvario District – Fashion Art & Craft” che fino al 3 aprile trasforma il quartiere in un contenitore di artisti, artigiani e stilisti. Come per le storiche edizione passate di Paratissima, San Salvario diventerà in un contenitore di creazioni artistiche e innovative che saranno ospitate nei negozi, nelle gallerie, nei ristoranti del quartiere.

Dal 30 marzo al 3 aprile gallerie d’arte, boutique, locali underground, ristoranti, bar, studi di architettura, cortili, l’intera piazza Madama Cristina, Luoghi Comuni, piazza Saluzzo , la Casa del Quartiere, la biblioteca Ginzburg / Lombroso 16 e altri luoghi istituzionali diventeranno per 5 giorni spazi espositivi e di vendita. Artisti, fashion, designer, artigiani e fotografi potranno esporre negli innumerevoli spazi messi a disposizione dal 30 marzo al 3 aprile 2016 per San Salvario District. Sono più di 50 le location sparse a San Salvario dove troverete le creazioni di fotografi, stilisti, creativi di diversi settori e competenze.

Per tutta la durata di SAN SALVARIO DISTRICT ci saranno anche alcuni appuntamenti aperti a tutti, incontri, conferenze, mostre fotografiche, djset, aperitivi etnici e anche il Premio Salvatore Giachella – Giorgio Puleo.

Oggi, in occasione di San Salvario District, Vintage Lindy Night alla Casa del Quartiere, con aperitivo art&craft, sfilata swing vintage e dalle 21:30 alle 00:00 social dance (!).

San Salvario District è un progetto dell’associazione golfArt, in collaborazione con l’Assessorato al Commercio, Lavoro e Attività Produttive della Città di Torino e con il sostegno della Regione Piemonte, per cinque giorni i creativi italiani e stranieri abiteranno il quartiere insediandosi negli esercizi commerciali e nelle sedi istituzionali e animando le vie con un’esplosione di creatività.

Per più info: www.sansalvariodistrict.it

CARTINA_DEF