CantAutori Music Festival
dal 15 Luglio al 20 Luglio dalle ore 19:00
tutte le sere live dalla Terrazza di Lombroso16
in Via Cesare Lombroso 16, Torino

INGRESSO GRATUITO

-Martedì 15 luglio

ore 19:00 aperitivo
ore 20 Pixel Radio Banda Larga

ore 21 :00 Oblom Poesia “FrammentAzioni” (pagina evento) Frammenti e traiettorie di smarrite costellazioni. Voci e immagini di Oblom Poesia. Xversipoetici, .Silvia Rosa e Salvatore Sblando in duetto Dichiarazioni di guerra, testi di Ivan Fassio, musiche di Maria Messina.

ore 21,40 Memorie di ghisa. Ricordi di Torino in Terrazza16. Mentre in sala Molinari Atti e ritratti, un documentario di Roberto Tarallo e Danza d’Agosto, un documentario di Fabrizio Bonci e Caterina Scala.

ore 22, 20 Mi rendo conto, performance interattiva di Toni d’Agruma, prod Formalibera, tratta da “Voyeurofmyself”, video di Alessia Zuccarello.

ore 22,40 L’Ospedale, un racconto e una discesa, testo di Fabrizio Bonci, voce di Ivo De Palma.

-Mercoledì 16 luglio

ore 19:00 aperitivo
ore 20:00 Pixel – Radio Banda Larga
ore 20,45 Libreria Trebisonda in terrazza
ore 22:00 FEDERICO SACCHI presenta “Le tre vite di TERRY CALLIER”. Il cantautore Soul per eccellenza.

-Giovedì 17 luglio

ore 17:00 Festa Editori Piemontesi
ore 19:00 aperitivo
ore 20:00 Pixel – Radio Banda Larga
ore 21:00 ORCHESTRA COCO’ live acustico

Il suono dell’Orchestra Cocò si rifà al quintetto ritmico di Luciano Zuccheri e alle sue atmosfere suonate e cantate nell’Italia degli anni’40. Il grande ispiratore è, ovviamente, Django Reinhardt (omaggiato dalla chitarra solista di Augusto Creni) cui si aggiungono, poi, delle atmosfere cantate e soffici (apprezzati dal pubblico mulà¬ebre, i brani dell’Orchestra Cocò, infatti, sono stati scelti come colonna sonora ufficiale delle terme cromatico/sonore di Civitanova Scortico).
Augusto Creni suona una chitarra Dupont Busato.
Marco Maturo suona una chitarra Adriano Cacciotto.
Lucio Villani suona un contrabbasso Franz Bostyck 1898.

-Venerdì 18 luglio

ore 19:00 aperitivo
ore 20:00 Pixel – Radio Banda Larga
ore 21:00 MIRIAM live acustico

I Miriam nascono nel 2003 a Torino. Il gruppo è composto da Mario (voce, chitarra), Gianmaria (chitarra), Maurizio (chitarra), Emanuele (basso) e Luca (batteria).
Il 2004 è l’anno di “Sospesi in un istante”, primo Ep autoprodotto cui fa seguito nel 2006 “Il panico dell’insetto”, entrambi registrati presso gli studi di Casasonica a Torino. Gli Ep ottengono recensioni lusinghiere su tutte le principali testate di settore e portali web.
I live proseguono per tutto il 2006, 2007 e 2008, portando i Miriam a esibirsi in tutta Italia con alcune tappe in Europa (Polonia e Romania).
Tra le date più importanti si segnalano gli opening act per Afterhours, Frankie Hi-Nrg, Caparezza, Giardini di Mirò, Offlaga Disco Pax, Punkreas e Paolo Benvegnù.
Da ricordare inoltre la partecipazione al Meeting delle Etichette Indipendenti nel 2006, 2007, 2008 e 2009. L’ultimo CD dei Miriam è “Sete”.

-Sabato 19 luglio

ore 19:00 aperitivo
ore 20:00 Pixel – Radio Banda Larga
ore 21:00 STEFANO AMEN live solo

Stefano Amen si è fatto notare per i suoi lavori autoprodotti prima del disco ufficiale, per il suo progetto elettronico Pinguino ed per i numerosi concerti tra cui il tour con Cletus (Cane Andaluso, 2002) le performance di apertura a Badly Drawn Boy, Tim Robbins, Bugo, Diafaramma, Avion Travel, One dimensional man e Nick Cave per il live al Traffic Festival di Torino, per le collaborazioni con Paolo Spaccamonti, Matteo Castellano, Vittorio Cane, Federico Sirianni e altri musicisti della scena torinese.
Ha partecipato a “Rip! A Remix Manifesto” di Brett Gaylor, film più libro sul tema dei Copyright e Copyleft pubblicato da Feltrinelli e al cd tributo a Fred Buscaglione“Boom Boom Fred” pubblicato da Musicalista.
Stefano Amen è sicuramente uno dei più rappresentativi cantautori della ormai nota “scena torinese”.
Ma la sua musica ed il suo stile viaggiano al di là di tutto ciò che si potrebbe inquadrare con un’etichetta. Surreale, ironico, sognante, Stefano gioca con le parole e con le immagini.

-Domenica 20 luglio

ore 19:00 aperitivo
ore 20 Pixel – Radio Banda Larga
ore 21:00 ILA ROSSO live solo

ila rosso è un progetto cantautorale nato nel 2008 dopo una lunga peregrinazione tra chitarra da spiaggia, cover bands, punk ed elettronica, dalla volontà di Ilario Rosso, classe 1976, cantastorie, disoccupato, laureato in Fisica. Rifacendosi alla tradizione dei menestrelli medievali racconta, attraverso l’ironia e la stravaganza dei testi, la realtà cosiddetta civilizzata che ci circonda. La proposta è inizialmente, e spesso tuttora, solista; le canzoni vengono proposte nella loro nudità, così come nascono, solo voce e chitarra. L’intensa attività dal vivo lo porta a collaborare con diversi musicisti, in particolare è decisivo l’incontro con Gabriele Montanaro e il suo violoncello. Al momento, l’ensemble, quando può, è composto da: Ilario Rosso (parole, chitarre), Gabriele Montanaro (violoncello e fisarmonica), Sergio Maiandi (basso) e Valter Piatesi (batteria e percussioni). sito: ilarosso.it

tutte le sere:
diretta radio: Pixel Radio Banda Larga
e l’aperitivo “PANE ESPRESSO, il panino fai da te” a cura di Pilou, ovvera la colazione del giorno prima del lunedì.

Per più info: www.lombroso16.it

1502402_307222836122766_392480674527100965_o

In copertina: fotografia di un concerto di ilarosso da www.ilarosso.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere