inaugurazione SAMO – centro di riGenerazione urbana
corso Tortona 52, Torino
martedì 20 maggio 2014 – ore 19.00

Dopo i lavori in corso, SAMO é adesso uno spazio perennemente work in progress. Uno spazio dinamico i cui cambiamenti sono scanditi dalla stagionalità del cibo e dalla natura effimera dei graffiti. Senza programmare i dettagli, rigorosamente in disordine per inventare all’interno di un ex-magazzino industriale, tra arte, cibo e felicità.

Attraverso 60 fotografie, scattate durante la realizzazione dei lavori da Livio Ninni, apriremo lo spazio SAMO ripercorrendo il passato prossimo e prevedendo un futuro inventato.

Cos’è SAMO?

SAMO é il terzo step del percorso di rigenerazione urbana intrapreso, nel maggio 2012, con il progetto SAM Torino (promosso dall’associazione BorderGate) e proseguito nel giugno 2013 con il progetto BAM Bergolo-Levice. Dal 2012, SAM ha coinvolto oltre 70 street art (e molti cittadini) in un’azione collettiva (autofinanziata) di rigenerazione urbana dell’ex zoo comunale di Torino (Parco I. Michelotti) e di alcune aree dei comuni di Bergolo e Levice (CN), in un processo di cittadinanza attiva artisticamente orientata

SAMO é arte contemporanea, cibo e felicità in disordine.
SAMO é un Circolo Arci dedicato prevalentemente al cibo e all’arte, principali peculiarità italiane che ci rendono felici

Cultura, comUnità, musica, inFormazione, co-creAzione e cooperAzione, cucina, teatro, riGenerazione, street art, labOratorio, rigorosamente in disordine per uscire dagli schemi, per improvvisare all’interno di un ex-magazzino industriale di 400mq.

Ingresso con tessera ARCI.

Per più info:
www.same-oh.it
info@same-oh.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere